Agenti delle Volanti salvano una donna che stava annegando

E’ accaduto a  Monza verso le ore 14.00 di lunedì 24 luglio, quando nella città si è abbattuta una violenta tempesta caratterizzata da pioggia intensa, grandine e raffiche di vento, che creavano numerosi disagi in diverse aree cittadine.
I poliziotti delle Volanti avendo intuito i pericoli in cui potevano incorrere i cittadini e sapendo che il sottopasso di Via Casati a Monza in caso di pioggia abbondante solitamente si allaga, con l’acqua che raggiunge i tre o quattro metri di altezza, si sono recati sul posto per verificare che non vi fossero persone in difficoltà.  Appena giunti, infatti,  hanno notato una persona che annaspava nell’acqua, cercando disperatamente di restare con la testa fuori per respirare, ma scomparendo poco dopo nel sottopasso che si era riempito di acqua.
I quattro agenti non esitavano a tuffarsi riuscendo a prendere la persona, risultata essere una 64enne monzese e a portarla fuori dall’acqua. Qui la signora piangendo abbracciava gli agenti e raccontava loro che poco prima nella sua abitazione sita al piano terreno rispetto al sottopasso, aprendo la porta che da nel giardino, scivolava, venendo risucchiata dal flusso dell’acqua precipitando nel vuoto per circa 10 metri e finendo nel sottopasso allagato ricolmo di oltre tre metri d’acqua, iniziando ad annaspare rischiando di morire annegata.
Provvidenziale l’intervento dei poliziotti delle volanti che conoscendo la criticità del sottopasso di Via Casati, di  propria iniziativa si erano recati sul posto salvando la vita alla signora monzese. La stessa e’ stata quindi accompagnata all’Ospedale San Gerardo di Monza, dove le condizioni complessive di salute della donna sono risultate buone.
I poliziotti, dopo aver salvato la donna, hanno prestato soccorso a un autotrasportatore rimasto bloccato nello stesso sottopasso con l’acqua che ormai stava allagando anche l’abitacolo del mezzo, mettendolo al sicuro.


Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it