Caldo in Italia, oggi nessun bollino rosso. I consigli del Ministero

Caldo sull’Italia, anche oggi, domenica 30 luglio, nessun bollino rosso per le 27 città monitorate dal Ministero della Salute. Allerta di livello 2, quindi bollino arancione, in 10 capoluoghi: si tratta di Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma. Bollino giallo, quindi, ad Ancona, Bolzano, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Reggio Calabria, Torino, Verona e Viterbo. Infine in verde, quindi considerate a livello zero con nessun rischio per la salute, troviamo Brescia, Civitavecchia, Genova, Milano, Trieste e Venezia.

Per quanto riguarda le città con bollino arancione, che indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili, ecco alcuni consiglio generali del Ministero.

– Evita di esporti al caldo e al sole diretto nelle ore più calde della giornata (tra le 11.00 e le 18.00): temperatura e umidità elevate possono provocare sintomi associati al caldo e ustioni.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it