Per le Camere scattano le vacanze per oltre un mese

Solo per pochi italiani la vacanza quest’anno è all’estero, perché per i più è quella all’interno dei confini nazionali. Moltissimi potranno scegliere solo la vacanza  fuori porta con andata e ritorno nella stessa giornata, ma per altri resta un sogno.

Per gli oltre quattrocento parlamentari italiani non sappiamo quale siano le mete preferite,  ma di certo sappiamo che c’è in atto la corsa per riuscire a chiudere tutte le attività entro il 5 agosto e per poi riprenderle dopo oltre 30 giorni.

Ultimo giorno di luglio e sui Palazzi  dei parlamentari preme la fretta di chiudere  prima della pausa estiva che come ogni anno coincide  con i primi di agosto, prima che le Camere fermino i lavori parlamentari e gli eletti vadano in vacanza.

I Senatori  si sono portati avanti e hanno già deciso di prendersi 33 giorni di vacanza e chiuderanno il 5 agosto.

I parlamentari della Camera dei Deputati avrebbero dovuto chiudere il 9 agosto,  ma ricorrendo alle sedute notturne, probabilmente, riusciranno ad andare in vacanza anch’essi dal 6 agosto in poi.

compito abbastanza ardua per entrambe le camere ma soprattutto per questa ultima in quanto ci sono due Decreti  da convertire e tre fiducie da incassare, più la delega fiscale.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it