Prelievi bancomat senza limiti, ma è un guasto

A causare il ‘disservizio’ è stato un guasto al sistema informatico. L’istituto di credito ha fatto sapere che tutto il denaro prelevato verrà, comunque, addebitato sui conti dei clienti.

Bank of Ireland si è scusata per un problema informatico che ha consentito ad alcuni clienti di prelevare denaro che non avevano nei propri conti presso i bancomat. Secondo quanto riporta il ‘Guardian’ la banca ha affermato di aver risolto il temporaneo “problema tecnico” che aveva consentito anche trasferimenti oltre i limiti dei clienti verso altri conti.

Tuttavia, Bank of Ireland ha comunicato ai clienti che qualsiasi somma di denaro, prelevata dai loro conti presso gli sportelli automatici o trasferita ad altri, quando c’era il guasto, sarebbe stata, comunque, addebitato sui loro conti. “Siamo consapevoli che il problema tecnico ha consentito ad alcuni clienti di prelevare o trasferire fondi al di sopra dei limiti normali“, ha aggiunto la banca che ha invitato “tutti i clienti che potrebbero trovarsi in difficoltà finanziarie a causa di scoperti sul proprio conto a contattarci“.

(Foto Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it