Toto Cutugno, a Milano il funerale: presenti numerosi colleghi

Si è tenuto oggi, dalle 11, il funerale di Toto Cutugno, presso la basilica milanese dei santi Nereo e Achilleo. Il feretro del cantautore, deceduto lo scorso martedì al termine di una lunga malattia, è stato accolto da una folla commossa, che dalle prime ore di questa mattina aveva riempito la chiesa e il piazzale antistante per salutare per l’ultima volta l’artista.

All’ingresso del carro funebre è scattato un lungo applauso in piazza, mentre alcuni musicisti hanno cominciato a suonare le sue canzoni. L’applauso è poi proseguito all’interno della chiesa nel momento in cui il feretro ha fatto il suo ingresso. In chiesa sono stati suonati da una fisarmonica i motivi delle sue canzoni, mentre i tanti che non sono riusciti ad entrare hanno intonato la canzone più iconica dell’artista, “L’italiano”.

Presenti tanti amici e colleghi, come Gianni Morandi e Pupo, Gigi d’Alessio ha invece inviato una corona di fiori per rendergli omaggio. Enzo Ghinazzi (in arte Pupo) ha parlato dell’amico e collega scomparso: “Toto Cutugno era un grande uomo, un grande amico e un grande artista”.

(Screenshot Sky)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it