Il Comando dell’Aeronautica Militare di Kiev attraverso il suo canale Telegram, ha lanciato in allarme per un vasto attacco aereo aereo in alcune regioni del nord dell’Ucraina.
Le regioni interessate dall’allerta aereo sono state quelle di Chernihiv, Sumy e Kiev. Per la capitale la causa della minaccia ha riguardato un attacco da parte di droni offensivi unidirezionali.
A Kiev si sono registrate numerose cadute di detriti dopo che la contraerea è entrata in azione abbattendo nella notte 25 droni russi su 32′. “Caduta di detriti nei quartieri Sviatoshyn, Shevchenkiv e Podilsky della capitale ucraina. Tutti i servizi di emergenza sono sul posto“, ha annunciato in un comunicato il Sindaco Vitaliy Klychko. Detriti in fiamme sono stati avvistati anche nel distretto di Solomyan e nel Distretto di Sviatoshyn alcuni detriti sono caduti nell’area del Parco Sovki.
“C’è un incendio, il Servizio di emergenza statale lavora sul posto. Non sono ancora arrivate informazioni su eventuali vittime” ha confermato anche l’Amministrazione militare della città di Kiev.