Il massiccio attacco russo, sferrato nella notte contro la città di Odessa, ha causato danni significativi al porto della cittadina ucraina.

Ucraina, danni significativi al porto di Odessa

Il massiccio attacco russo, sferrato nella notte contro la città di Odessa, ha causato danni significativi al porto della cittadina ucraina. Lo rendono noto ufficiali dell’Ucraina, come riporta la Cnn.

Stando a quanto scritto su Telegram dalla portavoce delle Forze di difesa del Sud, sarebbero stati due missili supersonici, 19 droni e 12 missili ad aver colpito la zona di Odessa. La difesa area ucraina avrebbe intercettato tutti i droni e 11 missili Kalibr, ma non è bastato per evitare i danni all’infrastruttura portuale.

La portavoce Natalia Gumenyuk scrive che la Russia apparentemente sta cercando di testare la densità della difesa aerea ucraina. “Capiscono che le infrastrutture portuali sono una priorità per la nostra regione e che sono protette in modo affidabile” aggiunge Gumenyuk.

Nell’attacco è rimasta ferita una donna ed è stato colpito anche un hotel chiuso da diversi anni, nel quale è divampato un incendio.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it