La Russia si prepara a combattere la guerra in Ucraina fino al 2025, almeno. E’ l’obiettivo che il Ministro della Difesa, Sergei Shoigu, fissa in un discorso articolato nella riunione del consiglio con i vertici militari del paese.
“Continuiamo ad aumentare la potenza di combattimento delle forze armate, anche attraverso la fornitura di armi moderne e il miglioramento dell’addestramento delle truppe, tenendo conto dell’esperienza di un’operazione militare speciale” – dice Shoigu.
“La coerente attuazione del piano di attività fino al 2025 ci consentirà di raggiungere gli obiettivi prefissati“, afferma il Ministro, aggiungendo che – “le truppe del Distretto Militare Meridionale riceveranno quest’anno cinquemila unità di moderno equipaggiamento militare. Nel distretto militare meridionale quest’anno verranno implementate più di 170 misure organizzative, le truppe riceveranno cinquemila e cinquecento unità di armi ed equipaggiamenti moderni e sarà completata la messa in servizio di oltre cinquecento infrastrutture“.
“La coerente attuazione del piano di attività fino al 2025 ci consentirà di raggiungere gli obiettivi prefissati” – afferma il Ministro – aggiungendo che – le truppe del Distretto Militare Meridionale (Smd) riceveranno quest’anno cinquemila unità di moderno equipaggiamento militare.Nel distretto militare meridionale quest’anno verranno implementate più di 170 misure organizzative, le truppe riceveranno cinquemila e cinquecento unità di armi ed equipaggiamenti moderni e sarà completata la messa in servizio di oltre cinquecento infrastrutture”.