Rosatom è impegnata nella creazione di armi nucleari avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo. A raccontare l'attività dell'autorità nucleare russa è il Presidente Vladimir Putin

Putin: “Rosatom è impegnata nella creazione di armi nucleari avanzate”

“Rosatom è impegnata nella creazione di armi nucleari avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo”. A raccontare l’attività dell’autorità nucleare russa è il Presidente Vladimir Putin, citato dall’agenzia di stampa Ria Novosti.

Secondo Putin è importante che gli scienziati nucleari russi aumentino i contatti reciprocamente vantaggiosi con partner coscienziosi e affidabili all’estero.

L’armamento nucleare della Russia sarà rafforzato da sottomarini nucleari e droni subacquei, come confermato recentemente dal Ministro della Difesa russo Sergey Shoigu. Dalla Difesa fanno sapere che queste novità, accompagnate dallo sviluppo di sistemi robotici, sono attualmente in fase di sviluppo, con l’obiettivo di rafforzare la Marina russa.

Shoigu, nelle scorse ore, ha visitato il quartier generale della flotta russa del Pacifico, verificando l’adempimento dei contratti di appalto statali presso il cantiere navale sottomarino Zvezda nella città di Bolshoy Kamen.

Le nuove armi arriveranno entro la fine del 2023, mentre la marina russa ha già ricevuto due nuove navi quest’anno e ne riceverà altre 12 entro i prossimi 3 mesi.

Lo riferisce l’agenzia di stampa statale russa RIA.

(Screenshot Sky)

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it