missili - missilistici- Zaporizhzhia - Aiea-ph.pixabay-

Ucraina, colpita duramente Kharkiv: ucciso un bambino, 16 feriti

Un duro attacco russo ha colpito Kharkiv nella notte. Un missile ha centrato il distretto di Slobidsky, nella zona centrale, distruggendo un edificio in una zona di abitazioni civili. L’attacco è costato la vita ad un bambino, trovato sotto le macerie dai soccorritori. Lo riferisce il sindaco di Kharkiv Igor Terekhov.

Ulteriori conferme sono arrivate dal capo militare regionale di Kharkiv, Oleg Synegubov. “Un bambino di 10 anni è stato trovato sotto le macerie, purtroppo è morto. I feriti sono 16, tra cui un bambino di 11 mesi. I soccorritori stanno lavorando sul luogo dell’incidente, smantellando le macerie, missili Iskander hanno preso di mira edifici residenziali“.

L’offensiva russa si è abbattuta anche su otto comunità nella regione di Sumy, dove è rimasto ucciso un civile.

Nella notte, come riportato precedentemente, droni russi hanno preso di mira le infrastrutture portuali di Odessa. Segnalati danni a un impianto di stoccaggio di grano sul Danubio. Le Forze di difesa meridionali ucraine, fanno sapere ai media nazionali che sono state colpite le infrastrutture frontaliere e portuali dell’area danubiana, diversi camion hanno preso fuoco.

Da Mosca, invece, fanno sapere di aver respinto nella notte l’attacco di due droni marini contro la città di Sebastopoli, in Crimea. Sempre secondo fonti del Cremlino, durante la serata di ieri le difese aeree hanno abbattuto cinque droni ucraini in volo sopra la regione di Belgorod.


(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it