Dengue, aumentano i casi in Italia: 261 infezioni

In aumento i casi di Dengue in Italia, la cosiddetta febbre spaccaossa. In totale si attestano 261 infezioni, +12 rispetto alla scorsa settimana. Di questi i casi trasmessi localmente in Italia salgono da 42 a 49 . Le regioni più colpite sono la Lombardia con 86 casi e il Lazio con 60. 28 casi confermati in provincia di Lodi, 2 in provincia di Latina e 18 in provincia di Roma, con esposizioni in diverse parti della città metropolitana. 1 caso ad Anzio, in provincia di Roma, dove si indaga per verificare eventuali collegamenti epidemiologici.

Per tutti i casi conosciuti solo esiti positivi o in via di miglioramento. Lo render noto il bollettino settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità, che specifica l’età media dei pazienti: 36 anni, il 55% è maschio.

Il Ministero della Salute, ricordiamo, riguardo la Dengue evidenzia che si trasmette attraverso la puntura di zanzare del genere Aedes. Si tratta di una malattia febbrile che colpisce neonati, bambini e adulti con sintomi che compaiono trai i 3 e i 14 giorni dopo la puntura infettante.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it