Bruxelles, morto l’attentatore dopo lo scontro a fuoco con la Polizia

Abdesalem Lassoued, l’uomo sospettato di essere l’autore dell’attentato di Bruxelles di ieri sera, è morto. Il decesso è avvenuto in seguito allo scontro a fuoco con la Polizia di questa mattina.

Notizia diffusa dai media belgi, che segue la nota della polizia che informava di aver sparato a un uomo che poteva essere il sospetto attentatore di Bruxelles.

Tutto sembra indicare che si tratti proprio dell’autore dell’attentato, come confermato dal Ministro della Regione di Bruxelles-Capitale, Rudi Vervoort. A rafforzare questa convinzione l’arma automatica utilizzata durante l’attacco di ieri sera, trovata in possesso dell’uomo. Il sospetto attentatore, dopo lo scontro a fuoco di questa mattina, è finito in rianimazione, come aveva fatto sapere il Ministro degli Interni belga, Annelies Verlinden.

Mentre la Procura Federale del Belgio precisava che che l’identità dell’uomo non poteva essere confermata, le forze dell’ordine hanno perquisito Schaerbeak, trovando diverse armi da fuoco, come riportato dai media locali. Altre armi sarebbero state trovate in un vicino parco pubblico.

L’attacco terroristico, ricordiamo, ha colpito il cuore dell’Ue, con l’uccisione di due tifosi svedesi nel centro della città. L’uomo, stando alle ricostruzioni, ha gridato ‘Allah akbar’ e ha sparato con un kalashnikov dopo essere sceso da un motorino.


(Screenshot Sky)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it