Russia, Lavrov incontra Kim a Pyongyang: colloquio di un’ora

Il Capo della diplomazia russa e Ministro degli Esteri, Sergei Lavrov, ha incontrato oggi a Pyongyang il leader nordcoreano Kim Jong Un. La notizia diramata dal Ministero russo. “Il Presidente della Corea del Nord, Kim Jong Un, ha ricevuto il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov“. Il colloquio, come reso noto dalla Tass, sarebbe durato oltre un’ora.

A margine dell’incontro è emersa la volontà delle parti di enfatizzare la loro determinazione a resistere alle aspirazioni egemoniche degli Stati Uniti. Gli USA, secondo Russia e Corea del Nord, conducono ad un aggravamento della situazione nella regione Asia-Pacifico. Dichiarazione, questa, rilasciata mediante comunicato stampa dal Ministero degli Esteri di Mosca.

Intanto lo stesso Lavrov ha dichiarato che la Russia è pronta a prendere in considerazione il piano della Turchia per porre fine al conflitto in corso tra Hamas ed Israele. “Dopo un intesa tra le due parti in guerra è necessario che i Paesi garanti facciano la propria parte e vigilino al rispetto degli accordi”, ha detto il Ministro russo.

(Screenshot Social) 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it