“Qualsiasi escalation dell’azione militare israeliana a Gaza sarà catastrofica per la popolazione“, queste le parole dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati, Filippo Grandi.
“Posso dirvi con certezza – prosegue Grandi – che qualsiasi ulteriore escalation o anche solo la continuazione delle attività militari sarà semplicemente catastrofica per la popolazione di Gaza“.
Nel frattempo Israele prepara la sua prossima mossa. A comunicarlo il portavoce dell’esercito, Daniel Hagari: “Le nostre forze armate continuano a prepararsi per la prossima fase della guerra, il Timrun“. Il Timrun sarebbe una manovra che poterebbe a un ingresso delle forze di terra israeliane a Gaza.
“Proseguiamo in uno forzo logistico per entrare nel modo migliore” aggiunge Hagari. Nella notte Israele ha colpito a Gaza oltre 100 obiettivi di Hamas, uccidendo membri di quella organizzazione che hanno partecipato alle stragi nei kibbutz. ”Il numero accertato di soldati caduti in combattimento e’ di 306. Gli ostaggi sono 203, ed i dispersi oltre 100” conclude Hagari.
(Screenshot TV)