Secondo quanto riportato da una Tv libanese si sarebbe tenuto a Beirut un vertice tra alti rappresentanti di Hezbollah, Hamas e Jihad islamica. L’emittente al Manar ha mostrato le immagini dell’incontro tra il leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah, il vice capo di Hamas Saleh Aruri, e il capo della Jihad islamica Ziad Nakhale.
Secondo la tv libanese i tre leader arabi filo-iraniani hanno analizzato i recenti accadimenti avvenuti nella Striscia di Gaza. Analizzati, inoltre, gli sviluppi che ne sono seguiti. Oggetto di discussione anche gli scontri in corso con Israele al confine libanese con la Palestina occupata.
“È stata fatta una valutazione delle posizioni assunte a livello internazionale e regionale e di ciò che i partiti dell’Asse della resistenza devono fare in questa fase delicata per raggiungere una vera vittoria per la resistenza a Gaza e in Palestina. Si è deciso di continuare il coordinamento e il monitoraggio permanente degli sviluppi, su base quotidiana e permanente“, si legge in un comunicato.
(Foto da Pixabay)