Kiev, bombardamenti nel Kherson: ucciso un tredicenne

Massicci bombardamenti russi nel Kherson hanno causato la morte di un ragazzo di 13 anni. 35 gli attacchi aerei teleguidati, come segnala su Facebook Oleksandr Prokudin, Capo dell’Amministrazione militare regionale.

Ieri gli occupanti hanno compiuto otto attacchi aerei sulla regione di Kherson. 35 bombe tele guidate sono state usate contro la popolazione pacifica della riva destra“. Queste le parole di Prokudin, che ha poi invitato nuovamente i genitori a far evacuare i propri figli. Nel frattempo è in corso l’evacuazione obbligatoria di 800 bambini accompagnati dai genitori in 23 insediamenti nella regione di Kherson.

Le autorità ucraine, infine, evacueranno i bambini dal distretto di Kupiansk, sulla linea del fronte nella provincia nord-orientale di Kharkiv. In questa zona i militari russi attaccano pesantemente ogni giorno con l’obiettivo di riprendere il territorio conquistato all’inizio della guerra.

Oleg Siniegubov, Capo dell’Amministrazione militare di Kharkiv, intervistato da una tv di Stato ha ribadito che a breve arriverà un ordine di evacuazione forzato di famiglie con bambini da dieci località, situate nel distretto di Kupiansk.

Secondo le autorità ucraine 275 bambini vivono nelle località da evacuare.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it