Le Forze di Difesa israeliane hanno diffuso il contenuto di una telefonata registrata tra un ufficiale dell’Intelligence dell’esercito di Israele, dell’Unità 504 e un residente della Striscia di Gaza.
Durante la conversazione, il cittadino residente a Gaza afferma che Hamas ha istituito i posti di blocco per impedire ai civili di lasciare la città. “Per la vostra personale sicurezza – dice l’ufficiale israeliano durante la telefonata – vi chiedo di andare verso Khan Younis“. Immediata la risposta del civile: “Tutte le strade sono bloccate da Hamas che manda indietro la gente“.
Secondo l’uomo gazanese Hamas impedirebbe alle persone di evacuare dal nord di Gaza, addirittura sparando contro chi prova a lasciare il quadrante della città. Lo scrive il Times of Israel.
Israele intanto fa sapere che sono stati più di 250 gli obiettivi di Hamas colpiti nelle ultime 24 ore. Il portavoce militare israeliano ha affermato che sono stati colpiti infrastrutture, centri operativi, tunnel e postazioni di lancio dei razzi.
La marina israeliana ha attaccato una postazione di lancio di missili di superfice nell’area di Khan Younis, situata vicino ad una moschea e un asilo nido. “Un’ulteriore prova che Hamas usa deliberatamente luoghi civili a fini terroristici“, afferma il portavoce israeliano.
(Screenshot TV)