Carlo Messina, Amministratore Delegato di Intesa Sanpaolo, nel corso dell’incontro “Nessuno escluso“ ha affermato che – “In un Paese forte, che ha le potenzialità di una crescita significativa, anche per sostenere il debito pubblico, che è comunque elevato. importante riuscire a realizzare il Pnrr’”.
Carlo Messina, ha ribadito che – “ Crescere insieme in un paese più equo”, che Intesa L Sanpaolo ha promosso a Brescia “Viviamo in un Paese molto forte. Sono spesso disorientato dal modo in cui noi stessi parliamo dell’Italia, un Paese che ha elementi di forza indiscutibili, un mondo delle imprese estremamente forte, diversificato e con un potenziale rilevantissimo. Ha un mondo delle famiglie e del risparmio che non ha eguali in Europa“.
“Ha certamente una dimensione del debito pubblico significativa, ma la ricchezza del nostro Paese è talmente elevata che anche il debito pubblico ha sicuramente delle condizioni di sostenibilità nella misura in cui il nostro Paese riuscirà ad attivare processi di crescita importanti e riuscirà a realizzare quello che è previsto dal Pnrr” – ha continuato l’Amministratore Delegato di Intesa Sanpaolo, che ha concluso ricordando che – “la possibilità che il nostro Paese cresca in condizioni significative io lo vedo assolutamente nel potenziale del nostro Paese“.
Nel suo intervento Messina ha ricordato l’impegno di Intesa Sanpaolo che deriva dall’impegno concreto del Gruppo Intesa Sanpaolo per un presente e un futuro più inclusivi e solidali. Sono stati sottolineati gli aspetti dell’impatto sociale del Gruppo, volti e alla riduzione delle disuguaglianze, come il contrasto alla povertà, il supporto all’inclusione educativa e all’occupabilità dei giovani, il contrasto all’emergenza demografica come acceleratore di disuguaglianza e il supporto agli enti del Terzo Settore.