Un individuo presumibilmente armato ha preso in ostaggio un numero non specificato di persone all’interno di un ufficio postale di Warabi, una città nel cuore dell’area metropolitana di Tokyo, in Giappone.
Le autorità hanno riferito che un individuo ha preso degli ostaggi e si è barricato all’interno dell’ufficio postale nella zona Chuo 5-chome della città di Warabi. Sembra essere in possesso di ciò che sembra essere una pistola.
Un comunicato della Polizia ha invitato chiunque si trovi nelle vicinanze della scena a seguire le istruzioni delle forze dell’ordine e a evacuare in conformità a tali direttive. L’uomo ha preso almeno una persona in ostaggio, come riferito dalla fonte. Secondo quanto riportato dal quotidiano Yomiuri, all’interno dell’edificio potrebbero essere presenti una decina di impiegati dell’ufficio postale.
La Polizia ha chiesto a 300 residenti della zona di evacuare le loro abitazioni, come riferito dal canale televisivo TB. Le riprese televisive hanno mostrato l’individuo che sembrerebbe aver preso ostaggi, indossando una giacca e un berretto scuri, e impugnando ciò che sembra essere un’arma da fuoco.
La presa di ostaggi è avvenuta mentre la Polizia stava indagando su uno o più spari uditi da testimoni nella stessa area all’inizio della giornata. La Polizia ha riferito che due persone sono rimaste ferite in maniera lieve in relazione all’incidente, anche se le cause delle ferite non sono state ancora chiarite. Inoltre, non è ancora evidente se i due incidenti siano collegati tra loro.