L’esercito israeliano sarebbe vicinissimo all’ospedale di al-Shifa, nel centro di Gaza. Lo riferiscono alcuni testimoni, come riporta al-Jazeera sul suo sito, i quali avrebbero detto che soldati israeliani si trovano a soli 700 metri dall’ospedale al-Shifa.
Per Israele la struttura ospedaliera sarebbe il centro di comando di Hamas, un obiettivo fondamentale da eliminare. Al momento, però, nessuna di queste indiscrezioni è stata confermata dai militari israeliani, precisa al Jazeera.
Intanto il Premier Netanyahu ha convocato oggi un incontro urgente con i dirigenti degli insediamenti ebraici in Cisgiordania. Per il leader israeliano l’incontro odierno rientrerebbe nella visita del Gabinetto di guerra nel comando della Regione militare centrale, alla luce degli avvertimenti dei responsabili alla sicurezza per la grave escalation in atto in Cisgiordania.
Fonti del Ministero della Sanità palestinese riferiscono di un nuovo aggiornamento sul numero morti a Gaza dall’inizio del conflitto: 10.569 le vittime, tra cui 4.324 bambini e 2.823 donne.
(Screenshot TV)