Sciopero Generale, Scotto (PD) chiede intervento del Garante in Parlamento

Il Capogruppo del PD in Commissione Lavoro alla Camera, Arturo Scotto, in merito alle tensioni venutesi a creare tra i Sindacati e il Governo per lo sciopero del settore trasporti previsto per 17 novembre p.v. ha confermato – “ Chiediamo ad horas un’audizione in Commissione Lavoro della Commissione di Garanzia sugli scioperi“.

Vogliamo capire – afferma – quali siano stati i criteri per cui si è proceduto alla precettazione a differenza di altri scioperi indetti dai Sindacati autonomi”.

Scotto si ribella alle dichiarazioni di Matteo Salvini definendolo –  “un ignorante che non sa che i lavoratori ci rimettono di tasca propria quando si astengono dal lavoro. A differenza di chi da uno scranno ministeriale può sparare qualsiasi fesseria senza pagare pegno”.

Non ci fidiamo – aggiunge – di chi usa il proprio potere per condizionare Organismi  che dovrebbero essere terzi. Vogliamo capire come è andata davvero. E vogliamo capirlo in Parlamento“.

Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha detto che Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, aggiungendo che è “onore e oneri di un ministro che ha il diritto di garantire i trasporti e la mobilità a tutti gli italianiè “onore e oneri di un ministro che ha il diritto di garantire i trasporti e la mobilità a tutti gli italiani.

Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha anche detto che – “se la Cgil e la Uil non rispetteranno le regole, quello che chiede la Commissione e prevede la legge, sono io direttamente ad imporre delle limitazioni orarie”.

Salvini ha poi aggiunto – “onore e oneri di un Ministro  che ha il diritto di garantire i trasporti e la mobilità a tutti gli italiani”. 

 

(Grafica da screenshot)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it