Torna raccomandato negli Stati Uniti l’uso della mascherina. A consigliarlo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, anche se al momento non si tratta di linee guida obbligatorie.
Mandy Cohen, Direttore del Cdc, ha ribadito l’importanza di prendere tutte le precauzioni possibili in questa fase di aumento della diffusione di tutti i virus respiratori. Il Sole 24 Ore, in un pezzo ha reso noto che vari ospedali e centri sanitari statunitensi stanno iniziando nuovamente a implementare l’uso della mascherina per pazienti e visitatori. Decisione che arriva a causa degli ultimi dati sui contagi con il virus respiratorio sinciziale, ormai “elevati”. Tanti anche i nuovi contagi da Covid-19 e sono in crescita i casi di polmonite.
Particolare attenzione al rispetto della raccomandazione all’uso della mascherina è per gli over 65, i più fragili. A loro le autorità americane hanno rivolto l’invito a fare tutte le vaccinazioni disponibili e a prendere tutte le precauzioni possibili.
(Foto da Pixabay)