Schlein, La Russa vuole indebolire i poteri del Capo dello Stato e del Parlamento

Mi pare che La Russa abbia finalmente gettato la maschera della riforma di questo governo, che come diciamo dall’inizio è una riforma pericolosa perché indebolisce i poteri e le prerogative del presidente della Repubblica e del Parlamento“.

Sono le parole della Segretaria del PD Elly Schlein a Napoli commentando le affermazioni del Presidente del Senato Ignazio La Russa sulle riforme.

“Più volte – ha aggiunto – mi sono sentita dare della bugiarda sostanzialmente dalla ministra Casellati perché sostenevo che è evidente che questa riforma indebolisca e renda marginale il ruolo del Presidente della Repubblica, lo capisce anche un bambino che se ci sono due figure, una eletta dal Parlamento, l’altra direttamente dalla gente è chiaro che la prima rischia di non poter svolgere il suo ruolo di garante super partes della Costituzione e di rappresentante dell’unità nazionale.

“Evidentemente – aggiunge la Segretaria Dem – anche in maggioranza c’è qualcuno che la pensa così perché è esattamente quello che ha detto La Russa“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it