Sanremo, Amadeus divorzia dal suo manager. Divergenze professionali

A meno di due mesi dalla direzione del suo quinto Festival di Sanremo, in programma dal sei al dieci febbraio, Amadeus si separa dal suo storico manager Lucio Presta, che negli ultimi anni è stato il manager della maggior parte delle personalità di spicco del mondo dello spettacolo, determinando anche alcune scelte strategiche dal punto di vista artistico della stessa azienda televisiva di Stato.

L’anticipazione della notizia diffusa da Italia Oggi, secondo quanto riferito dall’Ansa, trova conferma nell’entourage del conduttore. Viceversa, il fondatore dell’Agenzia “Arcobaleno Tre”, ha  preferito la via del silenzio e al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

L’unica indiscrezione che trapela è che tra Amadeus e Presta,  da tempo,  a quanto si apprende, c’erano alcune divergenze.

la capacità ed esperienza professionale di Amadeus non dovrebbe creare problemi alla RAI che alla titolarità del Festival, tuttavia c’è qualcuno che afferma che il divorzio tra i due potrebbe, in qualche modo, riflettersi nell’organizzazione del 74/mo Festival che, negli anni scorsi, ha potuto contare per gli ospiti sull’esperienza e sui contatti professionali di Presta al quale, alcuni osservatori di quanto accade nel ricco panorama artistico della televisione italiana,  attribuiscono il ruolo di primo attore nella gestione contrattuale degli artisti più noti e certamente anche tra quelli più onerosi dal punto di vista dei compensi.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it