Riceve bolletta da 15mila euro, muore per un malore

Aveva ricevuto una bolletta da oltre 15mila euro ed è morta in seguito ad un malore accusato proprio per l’enorme somma notificata. La donna, 88 anni, è morta il 24 dicembre, presso l’ospedale Borea di Sanremo, dove era ricoverata in gravi condizioni.

La bolletta, peraltro, era errata e l’enorme somma richiesta per il rifornimento idrico era frutto di un errore di lettura del contatore. La banca della donna, peraltro, aveva già preautorizzato il pagamento di metà dell’importo dovuto e tutto questo ha causato il forte malore all’88enne, costatole poi la vita.

I familiari della donna non escludono un ricorso legale, come riporta Il Secolo XIX. I fatti risalgono agli inizi di dicembre, la società ha ammesso, scusandosi, dell’errore nella lettura: La fattura era stata calcolata sulla base di una foto-lettura non corretta – spiega la società – Era stata acquisita da Ireti tramite la società addetta alle rilevazioni delle misure e si riferiva ad un contatore di terzi. Il reale consumo di Caterina Giovinazzo ammontava a soli 55 euro“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it