L’Idf sta combattendo l’ultimo battaglione di Hamas nel nord della Striscia di Gaza. L’esercito israeliano ha distrutto due delle ultime infrastrutture di Hamas a Gaza City, da dove i palestinesi hanno lanciato razzi contro veicoli militari israeliani. Nella stessa zona era in programma un attacco missilistico contro i carri armati di Israele, come riferito dallo stesso Idf in una nota.
Intanto un drone ha colpito il sud delle Alture del Golan nella notte. Nessun morto, solo danni a strutture. La Mezzaluna Rossa palestinese ha fatto sapere che almeno almeno dieci persone decedute e dodici ferite a causa di un attacco vicino all’ospedale di al-Amal vicino a Khan Younis. I numeri ufficiali, diffusi dal Ministero della Sanità di Hamas, raccontato di quasi 200 palestinesi rimasti uccisi e altri 300 feriti nei raid israeliani nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore. Numeri da prendere però con le pinze, poiché diffusi dai miliziani. Il bilancio delle vittime della guerra a Gaza dallo scorso 7 ottobre è di 21.110 morti.
Sul fronte politico e diplomatico, infine, il Segretario di Stato americano Antony Blinken è atteso in Medio Oriente e Israele per una nuova missione, che si terrà nella prima settimana del nuovo anno. Lo statunitense, come riferisce una fonte israeliana alla Cnn, sarà chiamato a discutere dei prossimi passi della guerra contro Hamas.
(Screenshot TV)