Potrebbe essere stato un guasto auto a causare l’incidente che sabato sera a Como ha provocato la morte di due persone, finite nel lago con un suv.
A perdere la vita, ricordiamo, un uomo di 38 anni e una donna di 45. L’auto, stando a quanto riferito dalla sorella del trentottenne, avrebbe già avuto qualche problema.
Esclusa al momento l’ipotesi di un gesto volontario o disperato, poiché quello di sabato sera era il primo incontro tra i due. Appaiono altresì poco probabili le ipotesi di malore, errore e manovra sbagliata. Chi ha assistito alla scena ha raccontato che l’auto era posteggiata con la parte anteriore rivolta verso il lago, a pochi metri dalla balaustra. Una volta accesa, la vettura sarebbe schizzata a tutta velocità verso la ringhiera, sfondandola e precipitando. Sono esplosi anche gli airbag, probabilmente a causa dell’impatto con l’acqua. Anche le portiere della macchina erano aperte, come scoperto dai vigili del fuoco che hanno recuperato il mezzo a 15 metri di profondità nel lago.
(Foto da Pixabay)