FantaSanremo, è boom: superato il milione di squadre

Il FantaSanremo 2024 ha già superato il milione di squadre. A tre settimane dal lancio di questa edizione il gioco legato al Festival, nato nel 2020 da un gruppo di giovani marchigiani, infatti, è cresciuto tanto e, in anticipo rispetto all’anno scorso, ha già toccato un livello record.

Quest’anno anche l’App

Novità di quest”anno, l’App, mentre rimane invariato il regolamento. Ogni utente può creare fino a cinque squadre. La squadra si compone scegliendo 5 tra gli artisti in gara e un capitano. Ogni giocatore può spendere per comporre una squadra un massimo di 100 Baudi.

 Ogni artista ha una fantaquotazione,in base a quanto la sua vittoria sia già favorita. Al momento si va da 23 Baudi necessari per avere in squadra Alessandra Amoroso o Angelina Mango o Annalisa o Emma, ai 16 Baudi di bunker44, Clara e Santi Francesi.

Il punteggio che ogni giocatore totalizzerà alla fine del festival dipenderà dalla classifica finale ma anche e soprattutto da cosa faranno gli artisti sul palco dell’Ariston. Ogni gesto, parola o outfit vale la conquista o la perdita di punti. Ci sono anche i bonus amarcord: il Bonus Dargen di 5 punti va a chi indossa occhiali da sole durante l’esibizione sul palco, il Bonus Berti di 10 punti a chi ha un outfit con capesante in vista e il Bonus Morandi di 18 punti a chi sale sul palco con una scopa. I più pagati sono: il bonus Maracaibo che riconosce 30 punti a chi provoca un trenino nel pubblico e un bonus di 25 punti per chi fa la spaccata sul palco.

Come i bonus, i malus. I più pesanti sono la caduta sulle scale che toglie 50 punti, la bestemmia in diretta che ne toglie 66,6 (con chiaro riferimento al numero satanico 666) e la squalifica di un artista che costa 100 punti a chi ce l’ho ha in squadra.

Chi vincerà? Tutti (già) pronti!

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it