Il capo di Hamas, Ismail Haniyeh, conferma di avere ricevuto la proposta dei mediatori a Parigi, dichiarando che la studierà fornendo la sua riposta. La priorità, per i miliziani palestinesi, è fermare l’aggressione a Gaza e ottenere il completo ritiro delle forze di occupazione dalla Striscia.
Haniyeh ha affidato il suo pensiero a Telegram, dichiarandosi anche disponibile a discutere qualsiasi iniziativa o idea seria e pratica. La condizione è che porti ad una cessazione completa dell’aggressione. Il movimento palestinese si è dichiarato aperto a discutere qualsiasi iniziativa, a condizione che conduca a una cessazione completa dell’aggressione, garantendo accoglienza per il popolo di Gaza.
Il leader di Hamas si riferisce alle persone costrette ad essere sfollate dall’occupazione e a coloro le cui case sono state distrutte. Hamas chiede anche di considerare la ricostruzione di quelle abitazioni, oltre che la revoca dell’assedio e la realizzazione di un serio processo di scambio di prigionieri.
(Screenshot TV)