Russia, si alla pace, ma a “certe condizioni”

La Russia invia a Kiev un messaggio in cui si chiarisce che un negoziato di pace tra Ucraina e Russia è possibile oggi solo se l’Ucraina accetta la nuova realtà. Intanto, nella notte, vi sono stati nuovi raid con cui i russi hanno colpito anche la stessa capitale ucraina.

“Avviare negoziati di pace ora è molto diverso che nel marzo del 2022 – ha dichiarato il Portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, a Rossiya-1 il regime di Kiev deve accettare questa nuova realtà, non importa quanto dolorosa sia. L’Ucraina avrebbe allora potuto perseguire una soluzione pacifica a costi inferiori per il Paese, ma non lo ha fatto – ha aggiunto.

Intanto, sono stati effettuati dai russi nuovi raid con droni nella notte contro l’Ucraina. Sono stati lanciati 45 missili contro diversi obiettivi nel Paese, 40 dei quali sono stati intercettati, hanno reso noto fonti della difesa a Kiev.

Le regioni colpite sono state Odessa, Kherson, Mykolaiv e quella di Kiev. Nella capitale tutti i missili sono stati abbattuti e non ci sono state vittime o danni.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it