Cassa Depositi e Prestiti incontra Regioni e Finanziarie per sviluppo sostenibile

La Cassa Depositi e Prestiti incontra nuovamente la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e le Finanziarie regionali. Il tavolo di lavoro è finalizzato a rafforzare il dialogo sull’offerta di strumenti e prodotti che la Cassa stessa dedica allo sviluppo sostenibile del territorio.

L’incontro ha visto la partecipazione di oltre 100 rappresentanti del sistema regionale, intervenuti presso la sede di Cassa Depositi e Prestiti a Roma. Questa giornata ha ricalcato quanto accaduto già nel 2022, mettendo al centro del dibattito le comunità locali al fine di elaborare soluzioni per gestire efficientemente le risorse destinate a enti pubblici, imprese e infrastrutture.

Cassa Depositi e Prestiti è stata rappresentata da Giovanni Gorno Tempini e Dario Scannapieco, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato. La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome è stata invece rappresentata da Paolo Calvano. Per l’Anfir, infine, ha partecipato il Presidente, Michele Vietti.

Il meeting è servito alle parti in causa per analizzare quanto prodotto dalle attività sinergiche messe in campo da Cdp, Istituzioni ed economia territoriale. Un bilancio positivo quello tracciato, con quasi 10 miliardi di euro spesi in iniziative condotte da Cassa Depositi e Prestiti.

(Screenshot Sky) 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it