regeni

Omicidio Regeni, oggi la nuova udienza a Roma

Si terrà oggi la nuova udienza del processo davanti alla Prima Corte d’Assise di Roma ai quattro 007 egiziani accusati del sequestro e dell’omicidio di Giulio Regeni.

Oggi saranno ascoltati in aula Claudio Regeni, padre del ricercatore, insieme a numerose altre persone. Giulio, si ricorda è stato torturato e ucciso in Egitto nel 2016. A sostenere la famiglia della vittima anche la Segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, giunta stamani al presidio davanti alla città giudiziaria. La Dem si è schierata al fianco dei genitori e dell’avvocato della famiglia.

Ancora una volta siamo qui al fianco alla famiglia Regeni. Questo è un processo importantissimo ed è una questione che riguarda la nostra Repubblica e non solo una singola famiglia. Non dobbiamo dimenticare che questo processo ha incontrato enormi ostacoli anche per i rapporti con l’Egitto“, ha dichiarato Schlein.

Ai quattro agenti della National Security si contesta il reato di sequestro di persona pluriaggravato, mentre per uno solo di loro anche il reato di concorso in lesioni personali aggravate e concorso in omicidio aggravato.

(Screenshot Social)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it