Israele: razzi dal Libano, sostegno a Hamas dall'Iran

Israele – Hamas: tregua ancora in bilico, le novità

Tregua ancora in bilico tra Israele e Hamas. Dall’Egitto fanno sapere di aver ricevuto una promessa dallo Stato ebraico, che sarebbe pronto a rinviare l’operazione militare a Rafah. Lo riporta il giornale libanese Al Akhbar. Tuttavia l’accordo sembra ancora lontano o quantomeno incerto, a causa della posizione poco chiara di Hamas.

I mediatori di Egitto e Qatar, hanno concesso ai miliziani palestinesi più tempo per rispondere all’ultima proposta, sperando di evitare una risposta negativa. Il timore, infatti, è che da Hamas possa arrivare un secco ‘no‘, sulla base delle indicazioni arrivate finora, che denotano una posizione negativa.

Intanto il kibbutz Be’eri ha annunciato che un suo cittadino Dror Or, 49 anni, è stato ucciso dai miliziani di Hamas durante l’attacco del 7 ottobre. Il corpo dell’uomo, considerato finora un ostaggio è trattenuto a Gaza. Anche i due figli, un 17enne e una 14enne, sono stati rapiti con lui ma sono stati liberati lo scorso 25 novembre in un cessate il fuoco mediato dal Qatar e dagli Stati Uniti.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it