Un massiccio attacco russo ha colpito l’Ucraina. Più di 50 missili e oltre 20 droni Shahed hanno danneggiato infrastrutture nelle regioni di Leopoli, Kiev, Poltava, Vinnytsia, Kirovohrad, Zaporizhzhia e Ivano Frankvisk. Duro il commento di Zelensky: “Nella Giornata del ricordo e della vittoria sul nazismo nella Seconda guerra mondiale, il nazista Putin ha lanciato un massiccio attacco missilistico contro l’Ucraina“.
Le parole del Presidente ucraino sono state affidate a un post su X. “Tutti i servizi necessari lavorano per mitigare le conseguenze del terrore russo. Il mondo intero deve capire chi è chi. Il mondo non deve dare una possibilità al nuovo nazismo“, conclude il leader ucraino.
Intanto il Dipartimento di Stato americano, per bocca del portavoce Miller, ha commentato il presunto complotto russo orchestrato dal Servizio di sicurezza federale per uccidere Volodymyr Zelensky: “Il complotto testimonia la depravazione che abbiamo visto mostrata fin dall’inizio di questo conflitto dal regime del Presidente russo Vladimir Putin. Washington è in stretto contatto” con Kiev sulla vicenda“.
(Screenshot Social)