Addio Twitter, il social è completamente migrato su X.com

Addio a Twitter: il social network precedentemente è completamente migrato su X.com. A darne notizia lo stesso proprietario, Elon Musk, che ha acquisto la società a fine 2022 cambiandone il nome a luglio 2023 in X.

I più attenti e gli utilizzatori della piattaforma già avevano notato il cambio di logo e marchio, ma il dominio del sito era rimasto legato alla precedente nomenclatura. Da oggi però tutti i sistemi principali sono migrati su X.com, per la soddisfazione del noto imprenditore. Musk, infatti, ha un legame particolare con la lettera X, già usata da lui stesso nel 1999 per un negozio finanziario online. Musk ha ribadito i suoi obiettivi per X, determinato a renderla una super-app sulla falsariga di WeChat cinese.

Questo significa che dal semplice “cinguettio” di twitter, noto come “post” oggi, si andrà sempre più verso chiamate vocali e video, pagamenti mobili, giochi, notizie, prenotazioni online e tanto altro. Su X, attualmente, è stato installato anche un chatbot di intelligenza artificiale, che dopo la sperimentazione negli Stati Uniti arriverà anche in Europa.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it