Biden ha un piano: dormire di più e annullare impegni dopo le 20

Dormire di più e annullare gli impegni di campagna elettorale fissati dopo le 20. È questo il piano di Joe Biden, raccontato dallo stesso Presidente nel meeting con i Governatori democratici alla Casa Bianca. Biden vuole ritrovare lo smalto perso dopo il disastroso confronto televisivo con Donald Trump, che ha spaventato il partito democratico. Il Presidente USA, come ricostruiscono New York Times e Cnn, nella giornata di mercoledì ha avuto un meeting con oltre 20 governatori.

Non vuole ritirarsi il leader della Casa Bianca, non vuole abbandonare la corsa elettorale. La sua presa di posizione ha di fatto cancellato ogni possibilità di dibattito, generando ulteriore malumore tra le fila di coloro che avrebbero voluto un suo passo indietro. Biden continua a dare la colpa dei suoi passaggi a vuoto ai lunghi viaggi intercontinentali in Francia e in Italia, fatti nelle settimane che hanno preceduto il dibattito.

Il jet lag, seppur a oltre una settimana dal ritorno a casa, nel briefing di mercoledì è stato citato anche dalla portavoce della Casa Bianca. In precedenza si era parlato anche di un forte raffreddore come uno dei motivi che ha portato alla debacle tv. Il Presidente ha fatto mea culpa, spiegando che avrebbe dovuto ascoltare chi gli consigliava di alleggerire l’agenda politica.

In merito alle sue condizioni fisiche Biden ha spiegato di essersi sottoposto ad un check up dopo il confronto televisivo con risultati rassicuranti.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it