Jasmine Paolini perde la Finale al terzo set

Jasmine Paolini è stata sconfitta in finale a Wimbledon. L’azzurra, testa di serie numero 7, e’ stata  battuta dalla ceca Barbora Krejcikova che ha vinto il primo set per 6-2, perso il secondo per 2-6, e vinto il terzo per 6-4.

Paolini, che perde la seconda finale consecutiva in uno Slam dopo la sconfitta al Roland Garros, si consola però salendo al quinto posto nel ranking Wta di lunedì.

Vedere questo stadio pieno è un sogno realizzato. Oggi sono un po’ triste ma cercherò di continuare sorridere perché da bambina guardavo in tv le finali di Wimbledon tifando per Federer. Essere qui a giocarne una è pazzesco. Mi sono goduta ogni singolo momento” – afferma Jasmine Paolini, dopo la finale e sottolinea – “Grazie a tutti, proprio tutti, quelli che rendono possibile questo torneo”.

Il pubblico è stato incredibile, sentire il vostro affetto è stato pazzesco – ha aggiunto -. Complimenti a Barbora, hai giocato in modo incredibile, e al tuo team. Gli ultimi due mesi sono stati pazzeschi. Voglio ringraziare il mio team, la mia famiglia, tutti quelli che mi hanno sostenuto sempre. Senza di loro non sarei qui”.

Orgogliosi di Jasmine Paolini” – ha scritto su X la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni – “Prima tennista italiana a raggiungere la finale del prestigioso torneo di Wimbledon. Nonostante la sconfitta hai acceso i cuori degli italiani, riuscendo a trasmettere grinta e passione a tutti noi che ti abbiamo sostenuta“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it