Sottosegretario Prisco (Interno): sbloccate risorse per le indennità degli specialisti

Continua l’attività del governo e in particolare del ministero dell’interno con il sottosegretario con delega ai vigili del fuoco Emanuele Prisco, a sostegno del miglioramento delle condizioni economiche del personale del corpo nazionale e e in specie dei direttivi specialisti.

In una nota, Ufficio Stampa comunica che è stata firmata l’ipotesi di accordo per la distribuzione delle risorse relative all’annualità 2018 in favore dei direttivi specialisti (aeronaviganti, nautici, sommozzatori) del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Con questo accordo sottoscritto con più del 90% della rappresentatività delle Organizzazioni sindacali risolviamo un’altra questione che abbiamo ereditato dal passato e che era rimasta irrisolta” – ha detto il Sottosegretario all’Interno con delega ai Vigili del Fuoco Onorevole Emanuele Prisco – “Finalmente anche il personale direttivo specialista potrà usufruire, come il resto del personale, degli incrementi dovuti. Buone notizie anche per le indennità del triennio 2019-2021: abbiamo, infatti, avviato la settimana scorsa il Tavolo sindacale presso la Funzione pubblica per la sottoscrizione dell’accordo di primo livello. Si tratta di un giusto riconoscimento per il personale del Corpo Nazionale che espleta le funzioni specialistiche per garantire il soccorso dei cittadini” – ha ribadito il Sottosegretario Prisco.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it