Israele prepara attacco nel Sud del Libano contro Hezbollah

I vertici delle Forze armate  israeliane hanno fatto sapere di avere avviato i preparativi per attacchi preventivi in Libano.  L’operazione, secondo i militari , risponderebbe all’esigenza di prevenire nuovi pesanti attacchi di Hezbollah in larga scala.

Le Autorità militari israeliane hanno invitato la popolazione civile ad allontanarsi dalle zone di operazione. L’offensiva è stata lanciata dopo aver scoperto o preparativi ad un attacco su vasta scala Israele da parte degli Hezbollah.

Le autorità militari israeliane,  pertanto, hanno diffuso un avviso in lingua araba ai residenti del Sud del Libano che recita: Stiamo monitorando i preparativi di Hezbollah per effettuare attacchi su larga scala sul territorio israeliano vicino alle vostre case.

Intanto, Hezbollah ha dichiarato di aver avviato un attacco su Israele in risposta all’uccisione del comandante militare del gruppo terroristico, Fuad Shukr a Beirut.

La milizia sciita ha dichiarato in una nota di aver lanciato 320 tra razzi e droni esplosivi contro Israele, prendendo di mira siti militari.

In Israele,  pertanto, è stato dichiarato lo stato di emergenza per 48 ore e l’aeroporto di Tel Aviv è stato chiuso.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it