Calcio: Italia batte Israele. Tifosi italiani di spalle durante inno di Israele

La Nazionale  italiana batte per 2 a 1 quella di Israele,  in un match della seconda giornata del gruppo 2 della Lega A di Nations League, disputato alla Bozsik Arena di Budapest. Per gli azzurri in gol Frattesi al 38′ e Kean al 62′. Al 90′ rete della bandiera per Israele di Abu Fani.

Prima dell’incontro durante l’esecuzione dell’inno israeliano buona parte dei tifosi italiani presenti allo stadio si è girata di spalle. Una protesta legata al delicato momento politico dello stato ebraico, in guerra con Hamas dallo scorso 7 ottobre.

In avvio subito pericoloso Israele che al 3′ va in verticale, la difesa azzurra riesce però a cavarsela sul tentativo di Khalaili.

Al 10′ bell’intervento difensivo di Bellanova che chiude una situazione pericolosa anticipando Salomon all’interno dell’area di rigore.

Arriva al 16′ il primo tentativo da parte dell’Italia con una conclusione di Dimarco dopo uno schema da calcio di punizione: palla oltre la traversa.

Al 21′ altra chance per gli azzurri, il cross è di Bastoni, l’inserimento di Frattesi che non trova la battuta verso la porta avversaria.

Al 27′ nuova occasione dell’Italia che va da sinistra verso destra, la palla arriva a Bellanova che colpisce però male la palla da buona posizione e la sua conclusione termina a lato.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it