Meghan e Harry si tolgono giusto qualche sassolino dalla scarpa reale

La vicenda che riguarda Harry e Meghan. Sono ormai giorni che non si parla d’altro a Corte. Il Regno Unito aspetta con ansia l’intervista della Duchessa e Duca del Sussex che, nella serata di ieri, ha tenuto incollati alle poltrone i telespettatori della CBS.

Intervistati dalla popolare conduttrice  Oprah Winfrey, Meghan e Harry dicono la loro verità, tutta la verità e nient’altro che la verità. Un’intervista di due ore dove Meghan e Harry hanno affrontato diversi argomenti: dall’accoglienza e il difficile rapporto per Meghan, al colore della pelle del loro primo filgio fino al rapporto con padre e fratello, i futuri Re, per Harry.

Ma partiamo dal principio. Ci troviamo in una villa a Los Angeles, Meghan e Harry sono seduti vicini e per quasi tutto il tempo si tengono la mano: “Non so come possano aspettarsi che dopo tutto questo tempo possiamo restare in silenzio visto il ruolo attivo da parte della ‘Firm’ nel perpetuare falsità su di noi. Se c’è il rischio di perdere qualcosa, beh si è perso già molto”. Queste le parole che Megan dedica a inizio intervista alla sua ex-famiglia reale che durante tutta l ‘intervista ha definito “Firm” ovvero “La ditta“.

Harry parla anche della madre Diana

È stato un periodo incredibilmente duro“, ha aggiunto Harry, che si è unito in un secondo momento alla conversazione, “ma almeno avevamo l’un l’altra“. In più ha paragonato la loro storia a quella della madre Diana: “Temevo che la storia si ripetesse“, ha detto Harry spiegando che si sentiva come “intrappolato” nel suo ruolo reale. “Sposare Meghan è stata la mia liberazione“.

Le prime parole che arrivano dal Palazzo vedono una Regina Elisabetta intenta a snobbare l’intervista, che verrà trasmessa oggi dalla BBC. L’Ufficio Stampa di Corte ha però annunciato che prima dell’intervista ci sarà il messaggio della famiglia Reale in occasione del Commonwealth Day che cade proprio oggi 8 marzo.

In realtà si pensa che la 94enne Regina, all’interno del suo discorso, cercherà di smontare le parole del nipote e della moglie. La famiglia sarà presente tutta, Filippo a parte che ancora si trova in ospedale, durante il discorso della Regina. Ci saranno anche  Carlo con Camilla, William e Kate e altri reali per celebrare la giornata del Commonwealth in regime di distanziamento tenuto conto dell’emergenza Covid che ha impedito la tradizionale liturgia nell’Abbazia di Westminster. 

 

Le parole da shock mediatico di Meghan e Harry

I Duchi del Sussex parlano sempre con estremo rispetto della Regina Elisabetta II, ma dall’altra non risparmiano bordate di una violenza incredibile. “Erano preoccupati del colore della pelle di mio figlio Archie. Ecco perchè la royal family non lo ha dichiarato principe togliendogli anche la protezione che ne sarebbe derivata” ha dichiarato Meghan e  che stando a queste parole indicherebbe un comportamento razzista nei confronti del loro primo figlio. “Io sono felice e mi sento sollevato di poter essere qui a parlare con mia moglie e sono felice di aver lasciato il Regno Unito.

A un certo punto ho anche pensato al suicidio” ha detto Meghan riferendosi ai giorni passati nella famiglia reale. Una dichiarazione che farà scalpore soprattutto perché, sempre secondo Megan, la royal family e “The Institution”  hanno rifiutato di aiutarla. “Ho chiesto aiuto e l’HR della famiglia reale mi ha risposto: Vedo quanto è brutta questa situazione, ma non possiamo proteggerti perché non sei un membro pagato dell’istituzione“.

Meghan Markle parla di una vera e propria macchina del fango che avrebbe avuto e tutt’ora ha, un ruolo attivo nella distruzione della reputazione dei due Duchi. “Ho un solo rimpianto: aver creduto alla royal family quando mi ha detto che mi avrebbe protetto“. Dice Meghan accarezzando in quel momento il braccialetto appartenuto a Lady Diana e che fa parte della sua collezione. 

Harry parla poi di suo padre Carlo e suo fratello William, i futuri re, che secondo lui sarebbero “in trappola, perché non possono lasciare“.

Meghan ed Harry parlano anche del loro rapporto con William e Kate: “Kate che mi ha fatto piangere il giorno prima del matrimonio per la questione abiti delle damigelle. Subito dopo i tabloid hanno scritto che io l’avrei fatta piangere mancandole di rispetto. Lei sa la verità e poteva mettere a tacere tutto ma ha deciso di non farlo”. “Sono preoccupato per mio fratello. Spero si liberi presto”.

Durante l’intervista Meg e Harry annunciano di aspettare un bimba: “Dopo un maschio ora una bambina. Cosa possiamo volere di più“.

La famiglia reale accusa Meg

Se da una parte i due ragazzi dicono la loro verità, dall’altra parte troviamo “The Firm (la ditta)” pronti a dire la loro. A partire, guarda un pò, dall’accusa di bullismo rivolta alla Duchessa da parte di alcune dipendenti di Palazzo. Denuncia che salta fuori dopo tre anni, proprio quando viene annunciata l’intervista di Harry e Meghan. Secondo l’accusa Meghan avrebbe manipolato e bullizzato alcuni membri dello staff di Buckingham Palace portandoli anche alle lacrime. 

Non ci resta che aspettare il discorso della Regina di questo pomeriggio, per capire come intendono comportarsi dalla “ditta” e come intendono rispondere alle accuse ricevute.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it