Achille Lauro è in cima alla vetta degli album, il suo nuovo progetto Lauro è, infatti, il più venduto della settimana. Al secondo posto troviamo Fastilife 4 del rapper Gué Pequenno, in collaborazione con Dj Harsh, ed è il quarto volume del mixtape, che si aggiunge alla celebrazione della carriera solista del ex membro dei Club Dogo e segue l’uscita deIl Ragazzo D’Oro – 10 anni dopo.
Medaglia di bronzo per i Maneskin, che al momento si stanno preparando per l’Eurovision Song Contest, che avverrà a maggio. Ma anche se il loro Teatro d’Ira – Vol. 1 è al terzo posto, tra gli album, è il più è vendutto tra i vinili.
L’artista nel pubblicare il suo ultimo singolo, Lauro, con il quale ha lanciato l’album omonimo, ha fatto uscire anche il video. Condividendo il video sul suo profilo Instagram ha spiegato quale fosse il significato della copertina del disco: “Nel gioco dell’impiccato, classico gioco dei bambini, l’impiccato muore quando la parola non viene indovinata. Non esiste via di mezzo. O si vince o si perde”.
“Nella cover – continua Achille Lauro – del nuovo album, invece, si vede come l’impiccato abbia perso, ma il nome è scritto per intero, grazie ad una aggiunta successiva: la O rossa. Un po’ come quando a scuola ti correggevano il compito. Ho giocato, ho perso. Ho barato e mi sono preso la mia seconda possibilità”.