Cultura: ‘Museo, museo diffuso, non museo’, Fnm si appassiona alla storia

Milano, 4 lug. (Adnkronos) – Nella cornice della Sala dei Milanesi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, Fnm, principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia, ha organizzato il seminario di approfondimento intitolato ‘Museo, museo diffuso, non museo – Quando la passione per la storia è un’impresa’, in cui si è parlato di come affrontare le sfide attuali della cultura d’impresa, di come i valori, le credenze e i comportamenti stratificati nel tempo possano essere codificati e consegnati alle nuove generazioni e delle modalità in cui questo processo di codificazione possa comporre l’identità immateriale di una comunità, anche di un ampio territorio: “Nel contesto attuale che vede sempre più, in termini di vita sociale, l’affermarsi di un individualismo spesso esasperato, l’impresa deve essere consapevole che ha addosso una responsabilità civile che è molto di più della responsabilità sociale d’impresa. Il Gruppo Fnm si è preso l’impegno di sviluppare e portare avanti il tema della responsabilità civile che implica la consapevolezza di essere comunità che sta insieme perché ha un obiettivo ed è in connessione con altre comunità. Una comunità che deve prendersi cura delle persone che ne fanno parte”. Ha affermato Marco Piuri, direttore generale Fnm, parlando della responsabilità civile come tratto che contraddistingue le aziende, in quanto parte del tessuto della realtà e delle relazioni.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it