Albania, Rama: “Accordo sui migranti non è incostituzionale”

Il Premier albanese, Edi Rama, ospite alla kermesse di Fratelli d’Italia, Atreju, ha parlato dell’accordo sui migranti tra Italia e Albania. “A me sembra che ci sia stato un rumore sproporzionato su un accordo secondo me naturalissimo tra due Paesi con nomi diversi ma che sono parti dello stesso popolo. L’accordo con l’Italia sui migranti non è incostituzionale“. 

Rama si è detto fiducioso sull’esito del ricorso presentato dall’opposizione albanese alla Corte Costituzionale che ha bloccato la ratifica dell’accordo da parte del Parlamento di Tirana. Nulla di strano per il Premier albanese, la Corte ha semplicemente applicato le regole, facendo il suo dovere.

Ad ascoltare Rama la Premier Meloni, seduta in prima fila durante l’intervento del suo collega albanese. “Marzo è il limite del tempo – ha dichiarato il Primo Ministro albanese – ma io credo e sono fiducioso che sarà molto prima la decisione perché è un accordo molto importante tra due Stati, bisogna che ambedue i governi sappiano se possano andare avanti o no senza perdere tanto tempo“.

(Screenshot Sky)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it