Finisce l’amore di un’altra coppia dello spettacolo. Francesca Neri e Claudio Amendola si sono separati. Dopo mesi di gossip e di conseguenti smentite da parte di Claudio Amendola, la coppia ora sarebbe davvero giunta alla fine della love story arrivando a mettere un punto in tribunale. Una separazione ufficiale, ma soprattutto pacifica, sulla quale i due avrebbero immediatamente trovato un accordo.
Secondo quanto raccontato da Il Messaggero, Claudio e Francesca avrebbero raggiunto un accordo extragiudiziale con grande serenità e lo avrebbero depositato nelle cancellerie del Tribunale di Roma già dalla seconda settimana di ottobre.
Claudio Amendola e Francesca Neri si sono conosciuti sul set del film “Le mani forti” nel 1998. Dovevano girare insieme una scena in cui bevevano del vino rosso e proprio una bottiglia di Brunello è stata la goccia che li ha fatti perdutamente innamorare. Nel 1999 è nato il loro Rocco, primo figlio per Francesca Neri, il terzo per Claudio Amendola.
Ora dopo 25 anni insieme i due attori e registi hanno deciso di dirsi addio.
Claudio Amendola ha scelto come avvocato, Antonio Conte, lo stesso che si sta occupando della separazione di Francesco Totti da Ilary Blasi. A rappresentare Francesca Neri c’è Paola Friggione.
Già quest’estate girava voce che Claudio Amendola avesse abbandonato il tetto coniugale perché innamorato di un’altra donna. Ma l’attore ha sempre smentito e si è sempre tenuto alla larga dal gossip.