Anche suore e preti sfilano a Roma contro le violenze sulle donne

Ci saranno anche la Chiesa, preti e suore, scesa in campo alla manifestazione di Roma per alzare la voce contro la violenza sulle donne nella Giornata internazionale. Al Circo Massimo sarà presente il frate francescano Enzo Fortunato che denuncia: “Stiamo attraversando un’ora tragica. C’è un drammatico deficit di umanità a tutti i livelli. La logica del possesso, della conquista degli Stati, delle donne, delle cose ci sta facendo scrivere una delle pagine più buie della nostra storia. È’ necessario intraprendere l’ora della luce che ci conduca alla logica del donare, del condividere e dell’empatia nelle relazioni“.

Anche suor Paola d’Auria, la suora da sempre in prima linea per aiutare chi è in difficoltà, sarà alla manifestazione, se non fisicamente, “con il cuore e con la mente“. Riferisce  la suora all’Adnkronos: “Io ci vivo accanto alle vittime di violenza. Le coccolo. Cerco di fare loro dimenticare tutto il male subito”.

E a proposito della morte di Giulia Cecchettin, suor Paola dice: “Provo rabbia e dolore. E penso: se solo la avessi avuta qui vicino a me. E’ una strage che va fermata“.

(foto screenshot)
Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it