Atp Finals, Sinner è già in Semifinale, Djokovic rischia l’eliminazione

Il ventenne Jannik Sinner, che martedì sera ha battuto il numero 1 del tennis mondiale,  in base al regolamento e indipendentemente dal risultato del match di questa sera contro il danese Holger Rine, è matematicamente qualificato per le semifinali delle Atp Finals di Torino.

La certezza della qualificazione è dovuta al suo grande amico polacco Hubert Hurkacz, che nel match pomeridiano ha strappato un set al n.1 del mondo, il serbo Novak Djokovic. Nole ha vinto la prima frazione per 7-6 (1), Hurkacz la seconda per 6-4.

Per Djokovic a questo punto potrebbe non bastare vincere la partita contro il polacco per accedere alle Semifinali, perché in caso di vittoria di Rune contro Sinner, sarebbe clamorosamente eliminato.

La classifica del girone è al momento la seguente: Sinner (2-0), Djokovic (2-1), Rune (1-1), Tsitsipas/Hurkacz (0-3).

Per arrivare primo Jannik Sinner dovrà vincere stasera contro Rune e con qualunque punteggio. Se invece dovesse perdere, sia Sinner o lo stesso Rune, i due si ritroverebbero appaiati a quota due partite vinte e una persa. Ma, poiché in caso di parità punti, il primo criterio da adottare riguarda gli scontri diretti, allora l’azzurro avrebbe la peggio.

Per quanto riguarda Djokovic, dopo aver perso il secondo set, ha battuto Hurkacz nel suo ultimo incontro del Gruppo verde col punteggio di 7-6 (7-1), 4-6, 6-1 dopo due ore e cinque minuti di gioco. Ora per passare in semifinale dovrà sperare che il già qualificato Sinner sconfigga Rune, diversamente sarà eliminato.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it