Un giovane è stato tragicamente attaccato da uno squalo oggi, 28 dicembre 2023, nelle acque di una spiaggia molto frequentata da bagnanti e surfisti nel sud dell’Australia, come riportato dalla Bbc citando fonti della Polizia. Il corpo della vittima è stato recuperato nelle acque di fronte alla spiaggia di Ethel, nel Parco Nazionale di Innes, nella penisola di Yorke, nello Stato dell’Australia Meridionale.
La Polizia dell’Australia Meridionale ha comunicato di essere stata informata dell’attacco alle 13.30 ora locale. “Purtroppo, il corpo di un giovane è stato recuperato dalle acque”, hanno dichiarato senza specificare l’età della vittima. Un residente locale, Martin Goody, ha riferito alla Abc che il giovane si trovava a “30-40 metri dalla riva” quando è stato attaccato. Ha aggiunto che, sebbene quelle acque siano frequentate dagli squali, ultimamente non se ne sono visti molti.
L’attacco mortale di oggi segue altri episodi avvenuti durante questa estate australe: a maggio, un surfista è stato ucciso al largo della penisola di Eyre, nell’Australia Meridionale, mentre a febbraio una ragazza è stata sbranata da uno squalo in un fiume a Perth, capitale dell’Australia Occidentale. L’Australia registra il maggior numero di attacchi di squali a esseri umani nel mondo dopo gli Stati Uniti, ma secondo gli esperti, un aumento nei avvistamenti non implica necessariamente un incremento nella popolazione di questi predatori marini.