Biden, sostegno di Harris, Obama e Clinton e pressing dei Dem e dei Trumpiani

La Vicepreside degli Stato Uniti Kamala Harris è ancora una volta intervenuta con un post di X a sostegno della candidatura di Joe Biden e ha dichiarato- “In quanto Vicepresidente io vedo Joe Biden quando le telecamere sono accese e quando sono spente. Nello Studio Ovale, nella Situation Room e durante la campagna. Joe Biden è un leader che lotta per il popolo americano“.

Dopo la famiglia Obama anche l’ex  Presidente Bill Clinton e l’ex Segretario di Stato Hillary Cliton hanno annunciato alla NBC di voler sostenere la decisione di Joe Biden di restare in corsa e hanno incoraggiato i donatori a restare con lui.

La Nbc, citando alcune fonti, afferma che i Clinton sono in contatto con la Casa Bianca e si sono esplicitamente offerti di aiutare Biden.

Ma una parte dei Democratici sonononvrce di parere diverso. “Joe, è arrivato il momento di andare. Per favore salvaci da Trump, non comportarti come lui“. Questi alcuni degli slogan dei cartelli esposti di fronte alla Casa Bianca durante la manifestazione indetta da “Pass the Torch,” passa il testimone, organizzazione di base nata per chiedere al Presidente democratico di fare un passo indietro.

Il presidente Biden ha fatto grandi cose, ma Donald Trump è una minaccia alla nostra esistenza e abbiamo bisogno del ticket più forte che abbiamo per massimizzare le possibilità di sconfiggerlo” – si legge sul sito del gruppo Dem. Uno degli oratori si è chiesto: “Perché non dovremmo ascoltare i dati per prendere la decisione per le nostre vite?” – riferendosi ai sondaggi che danno Biden in caduta libera.

E il candidato repubblicano alla Vicepresidenza, JD Vance, ha rincarato la dose: Se non può correre per la Casa Bianca, non può neanche essere presidente, deve dimettersi. Tutti quelli che stanno chiedendo a Joe Biden di rinunciare alla candidatura senza però chiedergli di dimettersi dalla presidenza mostrano un livello assurdo di cinismo” – ha scritto su X.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it