Bologna, Torri: strade inaccessibili fino a fine restauro della Garisenda

Rimarrà chiusa per anni la piazza che ospita le famosissime Due Torri di Bologna. Non è al momento possibile stabilire un termine per il completamento dei lavori di restauro della Garisenda, soggetta a oscillazioni anomale e di conseguenti attenzioni speciali.

Intorno alla torre sarà predisposta una struttura metallica provvisoria, come rende noto oggi l’amministrazione comunale di Bologna, pronta ad adottare un piano di mobilità ad hoc per evitare disagi alla viabilità. I disagi sono forti per la circolazione e per i cittadini, saranno infatti 645 le corse da deviare nei giorni feriali.

Per il momento il piano di mobilità provvisorio adottato dal Comune resta valido, ma nei prossimi arriverà una pianificazione dettagliata e definitiva, valida fino al termine dei lavori di restauro. Per garantire l’accesso ai residenti e la consegna merci nell’area attorno alle Due Torri sono sospesi i varchi di via Ugo Bassi in entrata e di via Rizzoli in uscita, almeno fino all’inserimento delle targhe autorizzate.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it